Scoutismo ai tempi del Coronavirus

Il gruppo Sesto Fiorentino 1° non si è mai fermato, in questi mesi di lockdown abbiamo portato avanti le nostre attività a distanza, con i branchi, il reparto, il noviziato e il clan..vediamo qualcuna di queste attività fatte e ancora in corso.

Il branco di Calenzano ha lanciato le specialità con una riunione su Skype con le varie sestiglie e quasi tutti i fratellini hanno iniziato a farle. Guardate il video di lancio!!

Il branco di Sesto per interagire con i fratellini ha creato un account Facebook con un gruppo chiuso dove ogni sabato viene pubblicato un video di una ventina di minuti, con saluti iniziali, bans o canto, racconto giungla, proposte di attività e poi saluti finali. Guarda un pezzetto di una di queste riunioni virtuali!!

I ragazzi del reparto sono sfidati settimanalmente a superare delle prove di squadriglia: gara di cucina (guarda il video di una delle squadriglie), mani abili, prova a tema … Inoltre i ragazzi sono chiamati a portare avanti le prove del loro sentiero condividendole con il resto del reparto tramite video o presentazioni fotografiche. 

Sabato scorso la prima video riunione.

Il Clan e il noviziato hanno mantenuto la loro riunione settimanale durante la quale continua l’inchiesta sul femminismo per il noviziato e il capitolo sul carcere per il clan..anche per loro però giochi, divertimenti e gare di cucina!

I nostri rs sono inoltre impegnati nel servizio insieme ad Auser per la consegna spese e medicine a domicilio, con la Pieve di S. Martino per la consegna di generi alimentari e con il Comune di Sesto Fiorentino ed altre associazioni del territorio per un doposcuola digitale.